top of page

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

render 1.jpeg

Il percorso progettuale ha inizio con la definizione delle esigenze del Committente, le quali saranno rielaborate e trasferite all'interno del percorso sotto forma di soluzioni progettuali. Fin da subito in coinvolgimento della committenza risulta fondamentale per la realizzazione di un'opera che soddisfi a pieno le sue esigenze. La soddisfazione del cliente è il nostro obbiettivo primario.

La progettazione architettonica normalmente segue un processo progettuale che si articola in tre fasi:

Fase preliminare

La fase preliminare inizia con lo studio del committente e l'elaborazione di esigenze e richieste, sulla base delle quali il progettista propone un primo studio di fattibilità, strumento molto utile per individuare le linee guida del progetto, in accordo con i gusti e le aspettative del Cliente. In tale fase si definiscono gli aspetto più generici di forma, volume, materiale, distribuzione.

Fase definitiva

Il progetto condiviso con il committente viene studiato sotto ogni punto di vista, e ogni aspetto è analizzato in dettaglio dal team di progettazione: dotazioni e dimensioni vani, caratteristiche igienico-sanitarie e aero-illuminanti, abbattimento barriere architettoniche, aspetti geologici, fattibilità strumentale, ma anche risparmi energetico, controllo del microclima interno e comfort ambientale; ovviamente anche l'analisi di crono-programma e rispetto del budget della committenza sono fondamentali in questa fase.

Fase esecutiva

Ogni componente viene studiato in dettaglio, pronto per essere realizzato; è la fase in cui subentrano i vari tecnici specializzati, che collaborano con il progettista al fine di giungere a scelte ottimali per la buona riuscita dell'opera. Durante il processo progettuale, l'architetto presenta al committente delle scelte che, in termini di qualità progettuale e architettonica dell'opera, ritiene più idonee, considerando anche il contesta nel quale si inserisce. Ogni scelta viene poi valutata e discussa con il Cliente, proponendo talvolta diverse soluzioni alternative per giungere ad una scelta definitiva che soddisfi appieno i requisiti tecnici architettonici e le esigenze del committente, anche in termini di costo. Una buona progettazione architettonica di norma porta ad una fase esecutiva senza sorprese, ovvero senza necessità di varianti e senza costi imprevisti, anche grazie ad una dettagliata computazione preventiva delle opere, che unita all'assistenza contrattuale tra cliente e impresa porterà al rispetto del piano spese.

PROGETTAZIONE 3D E VIRTUAL REALITY

Progettazione e modellazione 3D 

Lo studio è specializzato nella progettazione 3D in modo da riuscire ad offrire un servizio all'avanguardia e con un'elevata qualità. Lo studio mette a disposizione dei propri committenti già in fase di progettazione un modello completamente navigabile. Terminata la parte progettuale, lo studio, fornisce render fotorealistici in modo che la committenza può avere una visione realistica dell'idea progettuale.

Realtà virtuale

La realtà virtuale, chiamata anche Virtual Reality o VR, è un servizio funzionale e innovativo in grado di supportare la nostra idea prima della realizzazione che permette un immersione e coinvolgimento del committente nella progettazione.

Rendering

Il rendering è una tecnica utilizzata dagli specialisti dello studio, già in fase di progetto, per comprendere al meglio gli spazi e la loro qualità. Terminata la fase progettuale ha la funzione di mostrare: 

– mostrare al cliente i materiali che verranno utilizzati;

– il mobilio scelto in maniera dettagliata usufruendo anche di diverse angolazioni;

– proporre varie soluzioni relative all’illuminazione;

– proporre una vista dall’alto dell’esterno della futura abitazione o edificio o una visione ad altezza uomo;
In questo modo nulla verrà lasciato al caso e si riuscirà ad ottenere un risultato ottimale.

CONVENZIONI

Se cerchi un partner affidabile, velocissimo e dalle condizioni economiche imbattibili, contattaci per instaurare una collaborazione, per te convenzioni su misura

Sei un professionista?
Hai un'agenzia immobiliare?
Sei un amministratore di condominio?

bottom of page